Si è riunita mercoledì la Consulta Comunale per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura di Novi Ligure. In apertura il Sindaco, Gian Paolo Cabella, ha parlato riguardo al “Bonus Novi”, un contributo in favore delle piccole e medie imprese, che fino ad oggi ha visto pervenire oltre cento domande e che scadrà a fine anno.
Fabrizio Stasi per il “Cuore di Novi” ha parlato in dettaglio del progetto “Natale a Novi” con il collaudato concorso a premi “Compra & Vinci” per chi farà acquisti nei negozi novesi dal 12 al 24 dicembre. Confermata la formula vincente della cartolina gioco, che il cliente troverà nei negozi aderenti e che dovrà essere compilata e depositata nell’urna del Centro Servizi di Corso Marenco 103 nei Portici Vecchi.
Paolo Ghio dell’associazione Novinterzapagina ha presentato “Novidelivery”, una piattaforma multi-esercente sulla base dei modelli già esistenti nel progetto nazionale Italydelivery. L’iniziativa, che partirà a breve, è un vero e proprio spazio di comunicazione e di promozione con un’area riservata dove caricare prodotti, foto, loghi e contatti.
La Giunta Comunale ha deliberato il patrocinio, insieme ad un contributo a fondo perduto, che potranno essere fruite gratuitamente da parte delle attività novesi, un risultato importante a cui va l’auspicio del Sindaco e del Presidente della Consulta, di consolidarle sempre di più.
