Il Cinema Italia di Arenzano ritorna a nuova vita, il Sindaco Luigi Gambino ha infatti comunicato oggi, tramite la pagina personale di Facebook, che si è concluso bene il nuovo bando per l’assegnazione del Cinema, che riaprirà con dei restauri non appena posisibile.
Il Sindaco ha anche spiegato che il Comune di Arenzano vuole andare oltre l’impostazione della precedente gestione, creando dei presupposti per un utilizzo che ne aumenti le giornate di apertura e che valorizzi l’Arena Estiva.
Il bando di gestione del Cinema Italia è stato quindi pensato per rendere la struttura un centro artistico e culturale polivalente a tutto campo. Prevalenza ovviamente al Cinema, con diverse prime visioni dal giovedì alla domenica, il cineforum al martedì e ingresso ridotto al mercoledì.
Nel nuovo Cinema Italia ci saranno anche spazi per il teatro e la musica, in collaborazione con il Teatro Il Sipario Strappato e l’Accademia Musicale di Arenzano, il balletto, con gli spettacoli in diretta con la Royal Opera House, la proiezione di documentari, le visite virtuali ai musei, il Teatro Ragazzi, le proiezioni al mattino dedicate alle scuole, gli incontri culturali.
