Ieri, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la città di Varazze ha ribadito il suo no alla violenza sulle donne con un momento di riflessione accanto alla Panchina Rossa, situata in Viale Nazioni Unite davanti al Palazzo Comunale e con un video visibile online.
Le panchine rosse sono nate come simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne, un segno permanente di memoria e speranza che, a partire dalle scuole, si possono diffondere in ogni luogo delle nostre città, per non dimenticare e continuare a sensibilizzare.
L’assessore alla cultura e ai servizi sociali del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno: “Sono rammaricata perché le restrizioni dovute alla zona arancione ci hanno impedito di svolgere appieno le iniziative che avremmo voluto dedicare in questa importante giornata contro la violenza sulle donne, proprio in loro difesa. Comunque quello che conta è l’intenzione. Siamo vicini con la mente e col cuore a chi conosce questo grave problema”.
Qui il video visibile online sulla pagina ufficiale del Comune di Varazze: Video su PF Città di Varazze …>>
