ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LIGURI

Si è tenuta l’elezione del nuovo CAL, il Consiglio delle Autonomie Liguri, organismo che rappresenta i Comuni della Regione.

Ieri si è svolta l’elezione dei componenti per le province di Savona, La Spezia e della Città Metropolitana di Genova mentre domani toccherà ai rappresentati della Provincia di Sanremo.

Per la Città Metropolitana di Genova sono stati eletti Marco Di Capua (Sindaco di Chiavari), Valentina Ghio (Sindaco di Sestri Levante), Gian Alberto Mangiante (Sindaco di Lavagna), Luigi Gambino (Sindaco di Arenzano), Carlo Gandolfo (Sindaco di Recco) e Mirko Bardini (Sindaco di Montebruno).

Per la Provincia di Savona eletti Paolo Lambertini (Sindaco di Cairo Montenotte) e Daniele Galliano (Sindaco di Bormida). Per la Provincia di La Spezia eletti Monica Paganini (Sindaco di Arcola) e Marco Scampelli (Sindaco di Calice al Cornoviglio).

Il CAL, ente collegato ad Anci, è un organismo non molto noto ai cittadini ma molto importante dal punto di vista costituzionale in quanto la legislazione regionale ha effetti sulla vita degli enti locali e sulle comunità dei cittadini amministrate da esse. Il direttore generale di Anci Liguria, Pierluigi Vinai ha spiegato che è stata fornita anche un’adeguata rappresentatività ai Comuni interni più piccoli sotto i tremila abitanti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: