La Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, prosegue, a causa della chiusura temporanea delle mostre, con “Un’artista a settimana”, evento online che presenta le opere degli artisti soci della Gallery.
Il progetto è iniziato il 6 novembre e prosegue in ordine alfabetico, oggi è la volta di Caterina Galleano, in arte Ketj.

Caterina Galleano è nata a Savona ma vive e opera a Varazze, fin da piccola è stata portata per l’arte nelle diverse forme, interpretazioni e sfaccettature, trovando la sua dimensione dapprima nella danza moderna e latino-americana, con cui ha avuto molte soddisfazioni.

In seguito, dopo la passione per il movimento, ha spostato la sua creatività nel colore, nelle forme, nella scoperta del bello di poter immortalare nelle tele tutto quello che più si avvicina al suo mondo, catturando, con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali e fiori diventati ormai il suo quotidiano.
Art Ketj, nome d’arte di Caterina Galleano, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e il prestigioso atelier dell’illustre maestro genovese Carlo Calvi, con cui ha maturato e sperimentato la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti dei soffi di vita.
