Il Comune di Campomorone contro il lockdown della cultura ha organizzato l’iniziativa “Libri da asporto”, si tratta di un servizio di prestito a domicilio dei libri della Biblioteca Comunale Balbi, completamente gratuito.
Leggere un libro aiuta a superare l’incertezza e l’ansia, se non è possibile farlo nei locali della biblioteca ecco che che questa non si ferma ma trasforma il suo servizio. L’iniziativa si chiama “Libri da asporto” e possono accedervi tutti i residenti nel Comune, basta scrivere una mail all’indirizzo biblioteca@comune.campomorone.ge.it o telefonare al numero 010-7224313 e richiedere i libri desiderati.
Si possono chiedere due libri per volta, anche previa consultazione della loro disponibilità presso la Biblioteca di Campomorone sul sito http://bibliometroge.sebina.it/opac
I libri saranno consegnati in busta chiusa e ritirati a domicilio secondo le modalità concordate con il personale.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rimanere uniti attraverso la cultura, valorizzare la propria biblioteca comunale e prepararsi al dopo, cercando di ritrovare le piccole forme di normalità.
“La biblioteca ora ha dovuto chiudere, – ha spiegato il Sindaco Giancarlo Campora – “ma l’amministrazione comunale ha ritenuto che un’importante istituzione culturale del paese come la biblioteca dovesse comunque essere a servizio della cittadinanza anche in questi momenti”.
