Gli Junior Geoparker del Parco del Beigua andranno alla ricerca e alla scoperta del magico mondo dei funghi.
Nella Foresta della Deiva a Sassello i giovani esploratori scopriranno funghi bellissimi che attraggono lo sguardo ma che sono malefici e funghi bruttini ma pregiatissimi in cucina, dai funghi che si nascondono nel muschio, a quelli ai piedi degli alberi e sotto le rocce insieme alla guida del Parco.
Il ritrovo è previsto sabato 14 novembre alle ore 14 e 30 presso la Casa del Parco a Sassello e durerà tre ore, l’iniziativa è gratuita e finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – Mattm per la costruzione della Strategia regionale di Sviluppo Sostenibile.
La prenotazione è obbligatoria online entro il venerdì compilando l’apposito modulo sul sito, le iscrizioni si apriranno all’inizio di novembre.
