Inizia martedì la quinta edizione del reality show della Rai “Il Collegio”, uno dei programmi di maggior successo degli ultimi anni, che ha visto un record di spettatori in particolare tra quelli più giovani.
“Il Collegio”, per quei pochi che ancora non lo conoscono, è un reality in cui ragazzi e ragazze di età fra i 14 ed i 18 anni vengono catapultati in un collegio delle diverse epoche, con le regole, le abitudini e la tecnologia del periodo.
La prima edizione era ambientata negli anni Cinquanta, la seconda nei Sessanta, la terza nei Settanta e la quarta negli Ottanta. L’edizione di quest’anno sarà ambientata negli anni Novanta e precisamente nel 1992.
Tra i partecipanti a questa edizione c’è Maria Teresa Cristini, una ragazza di quattordici anni di Sant’Olcese, la più giovane partecipante all’edizione ma tutt’altro che immatura da come appare dalla presentazione sul sito di Rai Play. Maria Teresa si definisce assolutamente non banale e dice di odiare questa società, per Il Collegio ha deciso di tagliarsi i capelli cortissimi contro i canoni di bellezza imposti in questo periodo. Una presentazione che già lascia prevedere un personaggio assolutamente non banale nel programma.
