Questo sabato alle ore 16 alla libreria per ragazzi Start di Varazze appuntamento con “Scatta, disegna, racconta” un laboratorio di letture e fotografie illustrate a cura di Marianna Balducci.
L’evento è gratuito e riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i sei ed i dodici anni, previa prenotazione al numero di telefono 019-2217579 o tramite mail a info@libreriastart.it
Il laboratorio sarà una combinazione tra fotografia e illustrazione e permetterà al giovanissimo pubblico di esercitare lo sguardo prima di inventare, come investigatori a caccia di indizi, bambini e ragazzi selezioneranno delle porzioni di realtà e segni per combinarli in dei percorsi che ci mostrano le cose attorno a noi sotto una luce nuova.
Nelle pagine delle sue ultime uscite editoriali per l’infanzia Marianna Balducci accompagnerà bambini e adulti alla scoperta di nuovi sguardi in un pomeriggio di letture, con una piccola sorpresa finale per chi vorrà mettere le proprie mani all’opera.
Marianna Balducci, illustratrice riminese, è laureata in moda e lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Il disegno è il suo mestiere e il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Alla sua attività affianca quella di docente in un seminario di comunicazione visuale alla facoltà di moda di Rimini dell’Alma Mater Studiorum di Bologna. È autrice di libri e attività educative legate al disegno e scrive per i magazine online “Ad Un Tratto” e “Occhiovolante”.
