Questa sera alle ore 20 e domenica alle ore 15 e 30 al Teatro Chiabrera di Savona andrà in scena il melodramma in tre atti “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal romanzo “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas. “La Traviata” venne rappresentata la prima volta il 6 marzo del 1853 al Teatro La Fenice di Venezia.
Il nuovo allestimento a cura del Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, con regia del grande soprano Renata Scotto, stella del firmamento della musica lirica mondiale, vedrà in scena i ballerini di Palcoscenicodanza di Varazze che appariranno nel secondo atto del melodramma, nel corso della festa a casa di Flora, vestiti da zingarelle, si divertiranno a leggere la mano a Flora e al Marchese mentre altri, vestiti da toreri, introdurranno il matador Piquillo, vincitore di cinque tori, che farà colpo sulla sua amata.
I danzatori in scena saranno Maria Francesca Baglietto, Micol Delfino, Selene Delfino che interpreteranno il ruolo delle zingarelle e Luca Cerati che interpreterà il ruolo del Matador.
