Gli alunni della Scuola Primaria Giuseppe Mazzone di Varazze hanno aderito venerdì alla giornata mondiale di Fridays for Future, Scendiamo in piazza per il Clima.
Gli alunni insieme agli insegnanti hanno sfilato con cartelli e striscioni lungo il perimetro interno del cortile scolastico nel rispetto delle norme di sicurezza per dare un segnale forte e chiaro a chi amministra, dal Comune fino al Governo, di dare priorità all’ambiente e all’umanità anziché all’avidità di pochi.
Il cambiamento climatico è una crisi che necessita di interventi mirati e finalizzati per contenere calamità quali alluvioni, incendi, uragani, distruzione dei raccolti, migrazioni di milioni di persone, consumo del suolo, inquinamento di terra, mare e aria.
Siamo davanti ad una potenziale e devastante crisi climatica e chi governa non può più ignorare o negare il fenomeno ma deve agire senza se e senza ma.
Contrastare la crisi climatica non è un’impresa facile da realizzare, ma se ognuno di noi, dai bambini agli adulti, dedica un po’ della sua attenzione ad un comportamento corretto nel rispetto dell’ambiente e di noi stessi possiamo farcela.
