Il Teatro della Juta di Arquata Scrivia riprende, lunedì 12 e mercoledì 14, dalle ore 21 alle ore 23, i corsi di teatro per adulti.
I primi due incontri, gratuiti, saranno tenuti dai docenti Luca Puleio e Michele Zivcovich, attore e regista delle Officine Gorilla, compagni di viaggio del Teatro della Juta da ormai tre anni.
Dopo le serate di prova i gruppi di lavoro saranno suddivisi in due classi, le lezioni si svolgeranno poi a Gavi il lunedì e ad Arquata Scrivia il mercoledì.
I corsi del Teatro della Juta vogliono offrire ai partecipanti la possibilità di misurarsi con serietà con il mondo della recitazione, fornendo gli strumenti necessari per approcciarsi al lavoro e di confrontarsi con il pubblico, creando dei progetti che vanno oltre il semplice corso di teatro e che non si risolvono solamente con il classico appuntamento annuale del saggio di fine corso.
I corsi fanno parte del progetto Accademia della Juta dell’Associazione Commedia Community, realizzati con la collaborazione dei Comuni di Arquata Scrivia e Gavi ed il sostegno della Fondazione SociaAL di Alessandria.
