L’ex allenatore della Novese Femminile, Giuseppe Fossati, squadra che ha militato in Serie B nazionale, è stato deferito dalla Procura Federale a seguito di uno scandalo denunciato da alcune ex giocatrici della squadra.
Dalle dichiarazioni delle calciatrici Anna Perna, Alessandra Barbieri, Giulia Zecchino, Tessa Rigolino, Elisa Ceppari, Serena Accoliti e Ilaria Marenco emerge che Fossati urlava durante gli allenamenti e a volte anche nelle partite ufficiali espressioni particolarmente volgari e sgradevoli verso le ragazze, spesso alludendo all’aspetto fisico o al presunto orientamento sessuale di alcune atlete.
Emerge inoltre che nel corso del ritiro della Novese in Puglia nell’estate scorsa Fossati abbia cercato, in maniera morbosa, di avere una relazione sessuale con una delle calciatrici, nonostante il rifiuto palese di essa.
Alcune giocatrici hanno inoltre denunciato che Fossati aveva inoltre fotografato le parti intime delle ragazze e fatto girare le immagini su Whatsapp.
Giuseppe Fossati ora rischia una lunga squalifica, da cinque anni fino alla radiazione a vita.
