Il Comune di Novi Ligure ha terminato l’installazione di ventisei nuove telecamere che implementeranno il sistema di videosorveglianza cittadino. L’impianto è in fase di collaudo e diventerà operativo dalla prossima settimana.
Con questo nuovo sistema ci sarà un controllo più capillare del territorio, in particolare nei punti principali quali gli accessi in città, il centro storico e diverse zone periferiche.
A partire da domani sarà inoltre in vigore un’ordinanza che vieta la vendita di bevande da asporto in vetro su tutto il territorio comunale dalle ore 21 fino alle ore 8 del giorno successivo. Gli esercenti potranno somministrare o far consumare bevande in vetro solo all’interno del pubblico esercizio, mentre non ci saranno limitazioni per le bevande in plastica o lattine.
Obiettivo è quello di contrastare l’abbandono del vetro nelle strade pubbliche che rappresenta, oltre ai rischi in caso di rottura, spesso un disturbo alla quiete pubblica e favorisce situazioni di degrado del decoro urbano.
