Nei prossimi giorni uscirà nelle librerie Slow Wine 2021, la nuova guida pubblicata da Slow Food Editore dedicata al mondo del vino. La guida, vero e proprio appuntamento annuale per gli appassionati, sarà disponibile a partire dal 14 ottobre.
La presentazione ufficiale si terrà il 4 ottobre, presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni a Milano davanti ad una selezione di 250 produttori provenienti dalle diverse regioni italiane nel corso della Milano Wine Week.
Slow Wine si è segnalata negli anni come una buona guida, esaustiva e imparziale, capace di offrire un valore aggiunto a chi la acquista.
Sono numerose le novità della Guida Slow Wine di quest’anno, ma sempre improntate all’indagine, all’approfondimento, alla conoscenza e al confronto con i produttori.
Nel corso della presentazione ufficiale saranno inoltre assegnati i tre premi speciali che la guida di Slow Food assegna tutti gli anni, ovvero quello al giovane vignaiolo che nell’anno si è maggiormente distinto, il premio alla carriera e il premio alla viticoltura sostenibile.
