Due mostre fotografiche il prossimo fine settimana ad Arenzano. Da venerdì 25 a domenica 27 in occasione dell’evento Arenzano in Tour, inserito nelle Giornate Europee del Patrimonio la mostra “Sguardi” presso la serra monumentale di Villa Negrotto Cambiaso con ingresso libero. L’esposizione è organizzata dal Comune di Arenzano, dall’Unitre Arenzano-Cogoleto e dall’Associazione Controluce.
Sabato 26 tutto il giorno in Piazza XXIV Aprile sempre in occasione delle Giornate del Patrimonio l’Associazione Tore dei Saraceni propone “Vecchia Arenzano”, una mostra fotografica di ben centoventi scatti che vanno dall’Ottocento fino agli anni Cinquanta e Sessanta con scorci e panoramiche della città ponentina che oggi non esistono più o che sono stati modificati . Nel corso della mostra i visitatori potranno porre delle domande ai Consoli della Tore dei Saraceni, che descriveranno le immagini esposte e i contenuti storici collegati ad esse.
Sotto i portici verrà proiettato il video “Share Arenzano – Condividi l’incanto” con le prospettive inedite di Arenzano in Tour, la mostra ha ingresso libero.
