Giovedì prossimo alle ore 16 al Museo Civico Andrea Tubino di Masone si inaugura, nelle sale espositive, la 24° edizione della Rassegna Internazionale di Fotografia.
Ospiti d’eccezione di quest’anno saranno l’argento di origine masonese Esteban Pastorino Diaz e Mario Vidor, fotografo trentino cittadino onorario di Masone e grande amico del Museo.
Per il suo particolare significato e prestigio la Rassegna Internazionale di Fotografia ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria. La Rassegna è presentata da Luca Borzani, importante personalità del mondo della cultura genovese per molti anni presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, in qualità di direttore artistico.
Gli autori interpretano le suggestioni della metropoli in base alle rispettive esperienze, con due diverse scuole fotografiche e la distanza di diecimila chilometri e l’Oceano l’uno dall’altro con il filo comune di essere legati entrambi alla Valle Stura.
Una grande occasione per un piccolo comune come Masone, che si conferma sede privilegiata e particolare sia per il valore culturale che affettivo.
La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 e nel periodo di Natale tutti i giorni con lo stesso orario, sono inoltre possibili visite settimanali per scuole e gruppi contattando il numero 347-1496802 o scrivendo una mail a museomasone@gmail.com
