L’Osservatorio Valle Stura Ovadese denuncia lo stato di disagi che i residenti di Gnocchetto stanno continuando a vivere, in particolare per quanto riguarda la viabilità.
I componenti dell’Osservatorio fanno presente lo stato di abbandono del territorio, specialmente per quanto riguarda la Strada Statale 456 del Turchino, che da diverso tempo ormai sale alle cronache per colpa di frane, chiusure e lavori che vanno avanti per tempo immemorabile. Oltre a frane e lavori denunciano il manto stradale che non viene rinnovato da anni malgrado il passaggio di mezzi pesanti, aumentato nel periodo in cui l’Autostrada era interrotta e la segnaletica che spesso è fatiscente e non più leggibile, nonché molte automobili e moto che transitano in piena velocità malgrado la presenza di autovelox installati già da qualche anno.
Una frazione che si trova a metà tra due comuni, Rossiglione e Ovada e due provincie, Genova e Alessandria costretta a subire disagi e servitù e che denuncia la situazione da molto tempo.
