Domenica a Celle Ligure nell’arena teatrale accanto alla Sala Consigliare Comunale, alla presenza del Sindaco Caterina Mordeglia e dell’assessore allo sport, Stefania Sebberu si è tenuta la premiazione dei partecipanti alla Festa del Mare di Ferragosto. La festa è una tradizionale escursione in barca con battuta di pesca al bolentino o canna da natante che si svolge nelle acque marine cellesi davanti alla zona Roglio.
La manifestazione è stata promossa dal Comune di Celle Ligure insieme allo Sporting Club Celle Pesca Sportiva e la partecipazione dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze per dare visibilità e conservare le antiche tradizioni marinare liguri e mantenere i rapporti di amicizia e collaborazione tra i paesi vicini e per offrire momenti socio aggregativi tra tutti coloro che sono uniti dall’amore per il mare.
Ad aggiudicarsi il Trofeo di Ferragosto dello Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure è stata la coppia Rovida-Lusso, al secondo posto Scamporrino-Miccolis e al terzo posto Gabriele-Pistone.
I presidenti dello Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure e dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze hanno consegnato un mazzo di fiori e ringraziato il Sindaco Caterina Mordeglia e l’assessore Stefania Sebberu e dato appuntamento alla prossima edizione.
