Earthscapes, ad Acqui Terme il grande fotografo Mark Cooper

Si inaugurerà il prossimo 12 settembre, e sarà visitabile fino al 27 settembre a Palazzo Robellini di Acqui Terme, la mostra personale dell’artista fotografo Mark Cooper curata da Federica Chiola.

Nelle sale dello storico palazzo saranno esposte trentacinque fotografie dei luoghi straordinari che ogni giorno sono una gioia per gli occhi, il paesaggio agrario dei luoghi delle Langhe, del Roero e del Monferrato, diventati nel 2014 patrimonio mondiale dell’Unesco in un omaggio al territorio di questo grande fotografo.

Immagini che ne mettono in luce la bellezza, la modularità geometrica dei luoghi, l’avvicendarsi delle stagioni, il tutto grazie al prezioso frutto dell’uomo in un’espressione della migliore cultura contadina scandita da antichi saperi e tradizioni.

Mark Cooper fotografo di importanza mondiale è stato insignito nel 2012 del titolo di Alfiere del Paesagio, nel 2015 ha ricevuto il premio Davide Lajolo Il Ramarro, una testimonianza di riconoscimento per il suo progetto Earthscapes, l’arte del paesaggio nata a fine anni Novanta quando l’artista si è innamorato della bellezza dei luoghi.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: