Il settimo Trofeo Vittorio Badano di bocce che si è disputato dal 4 al 6 agosto a Varazze è stato aggiudicato dalla Bocciofila Chiavarese con i giocatori Antonio Ravera e Biagio Musso, organizzato dalla locale Polisportiva San Nazario in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce e l’assessorato allo sport del Comune di Varazze.
Alla serata finale del trofeo la figlia del compianto Vittorio Badano ha consegnato il Trofeo alla coppia prima classificata e un piatto in ceramica di Varazze a ricordo dell’evento e a ringraziamento per l’impegno a Pierpaolo Berardinelli arbitro di gara. Paolo Calcagno, titolare dell’omonima azienda di Celle Ligure ha consegnato il premio alla coppia seconda classificata e alcuni vasi di basilico genovese DOP rinomato prodotto della sua azienda ai giocatori e agli organizzatori della manifestazione. Infine il Vicesindaco, Luigi Pierfederici che ha consegnato il premio per il miglior giocatore, offerto dal Comune di Varazze a Antonio Ravera.
Il Trofeo è un evento sportivo tradizionale per ricordare la figura di Vittorio Badano, per molti anni presidente della Polisportiva San Nazario ma anche amico e speaker ufficiale delle varie poules di bocce che si sono succedute negli anni a Varazze e che hanno visto i migliori giocatori di categoria A italiani, tra i quali spicca il nome di Emanuele Bruzzone che è poi approdato a squadre bocciofile di caratura nazionale e che vanta oggi un palmares di un titolo mondiale e numerosi campionati italiani ed europei.
