Ottimo riscontro di pubblico ieri sera al Molo dei Marinai a Varazze per la presentazione del libro di Ivano Bordon “In presa alta”. Alla presentazione presenti l’assessore alla cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, l’assessore allo sport Luigi Pierfederici, il consigliere con delega alla Biblioteca Civica, Andrea Cipollone e il curatore del libro Jacopo Dalla Palma che ha dialogato insieme all’autore.
L’incontro è stata un’occasione eccezionale per ascoltare i racconti di un grande protagonista del calcio italiano, storico portiere di Inter e Sampdoria e più volte nella Nazionale di Calcio, ambiente in cui è rimasto anche dopo il ritiro con incarichi di primo livello tra cui la presenza nello staff della Nazionale italiana.
In questo libro Ivano Bordon, ex estremo difensore dell’Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell’infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.
