Domenica alle ore 21 al Molo Marinai d’Italia a Varazze la presentazione del libro “In presa alta” di Ivano Bordon che dialogherà con il curatore Jacopo Dalla Palma. La presentazione sarà l’occasione per ascoltare i racconti di un grande protagonista del calcio italiano, Bordon è stato infatti uno storico portiere che ha militato per molti anni in Serie A vestendo le maglie di Inter e Sampdoria dal 1969 al 1986. Bordon indossò anche la maglia della Nazionale di Calcio per ben ventidue occasioni più sei con la Nazionale Under 21, partecipando ai Campionati Europei del 1984.
Una volta appese le scarpe al chiodo ha ricoperto ruoli tecnici di primo livello, tra cui la presenza nello staff della Nazionale di Calcio come preparatore dei portieri tra il 2004 e il 2006. Un atleta che ha vissuto l’epoca d’oro del calcio italiano e le evoluzioni del calcio moderno, diventando un grande esempio sportivo.
Nel libro Bordon racconta la sua lunga carriera in campo e fuori dal campo al giornalista Jacopo Dalla Palma, con aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione che grazie ai valori autentici trasmessi dalla famiglia si è affermato nel mondo sportivo imparando anche dalle sconfitte e dalle delusioni.
