Si terrà sabato alle ore 17 presso il Centro Visite Parco Beigua di Villa Bagnara a Masone la presentazione del libro “Le incredibili curiosità di Genova” di Laura Guglielmi, uno sguardo sugli oltre mille anni di storia della Superba.
La presentazione è curata dall’Associazione Amici del Museo di Masone, dal Comune di Masone, dal Parco del Beigua e di Masone Live, l’evento è ad ingresso libero e l’autrice dialogherà insieme al conservatore del Museo, Paolo Ottonello.
Laura Guglielmi, nata a Sanremo vive a Genova da molti anni, la sua passione sono il riscoprire le antiche storie e raccontarle. Il suo libro su Genova, scritto con passione, è pubblicato da Newton Compton. L’autrice è anche esperta di contenuti web, lavorando nel settore da vent’anni. Nella sua carriera ha collaborato con importanti realtà del mondo editoriale, dalle pagine culturali de Il Secolo XIX a Radio Rai, D di Repubblica e Tuttolibri de La Stampa, ha diretto per diciassette anni il portale Mentelocale, diventato un punto di riferimento per eventi e cultura in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.
Dal 2018 è direttrice artistica di Incipit, importante Festival della letteratura ed ha curato una mostra su Italo Calvino esposta negli Stati Uniti e in altre nazioni.
