Un presidio dei cittadini della Valle Stura e dell’Ovadese contro i continui disagi che stanno mettendo a dura prova la viabilità e la tenuta economica di questo territorio.
I residenti scenderanno in piazza sabato 4 luglio alle ore 9 davanti alla rotonda del casello autostradale di Masone per un presidio, una manifestazione pacifica e apolitica in cui la cittadinanza farà presente la propria esasperazione per una situazione non più sostenibile.
Dallo scorso autunno la Valle Stura e l’Ovadese sono alle prese con problemi di viabilità, iniziati con gli eventi alluvionali di ottobre, proseguiti con il crollo dei calcinacci della Galleria Bertè sulla A26 e peggiorati con la recente frana di giugno davanti al casello di Masone.
Il servizio di trasporto pubblico, denuncia la cittadinanza, in tutto questo tempo non è stato potenziato, senza dimenticare i problemi legati al transito di mezzi pesanti sulla Strada del Turchino.
