Tre giornate di festa, da domani a domenica, organizzate dalla Lega Navale Italiana di Varazze nell’ambito del progetto della FIV “Vela Day 2020”, dedicate in particolare alle famiglie che vogliono avvicinare i loro figli alla vela.
Dalle ore 10 alle ore 17 e 30 dei tre giorni tutti i visitatori potranno provare l’ebbrezza del vento e ammirare la città di Varazze e il Parco del Beigua dalla prospettiva della vista mare, sotto la sorveglianza degli istruttori e del personale della sezione locale della LNI.
La vela è uno sport capace di unire divertimento e sicurezza per tutta la famiglia, educare al rispetto del mare e delle regole, unendo l’avventura, la cultura marinaresca, lo spirito di squadra e la solidarietà.
Nei circoli velici e nelle scuole vela FIV è disponibile il kit “Ritrova la bussola”, con un flyer che sotto la guida del personaggio di Ale Surfini, ispirato alla campionessa olimpica Alessandra Sensini, contiene i cinque messaggi rivolti al pubblico e che identificano i valori della vela: divertimento, famiglia, sicurezza, natura e gioia.
