La graduatoria del GAL ha approvato al 100% i finanziamenti del Piano Sviluppo Rurale della Valle Stura, il Comune di Rossiglione è risultato tra i vincitori del bando per valorizzare la sentieristica, ottenendo il massimo del puntaggio.
Il finanziamento ammonterà a 19960 Euro che saranno investiti sul territorio cin dei lavori di miglioramento dei percorsi, manutenzione, sistemazione e sostituzione delle palizzate per dieci chilometri di sentieri sul territorio.
Sono tre i sentieri per cui Rossiglione ha vinto il bando ovvero l’anello della Gargassa, inserito nel Parco del Beigua, quello dalla Veirera fino al Monte Poggio e che raggiunge l’ex Cotonificio Ligure ed il sentiero che partendo dal Gargassino conduce a Monte Calvo e alla Crocetta.
Il Comune di Rossiglione ringrazia la consigliera delegata Subrero per l’impegno, il Sindaco di Mele, Mirco Ferrando che ha seguito il coordinamento nell’Unione dei Comuni, i progettisti e gli operatori del Parco del Beigua.
Il progetto valorizza la biodiversità naturalistica e geomorfologica rappresentando inoltre un tassello alla promozione turistica di questo territorio tra Liguria e Piemonte.
