“Hic manebimus optime”, ovvero “Qui stiamo benissimo” è lo slogan lanciato dal Comune di Arenzano per la promozione turistica in questa particolare estate.
Nel territorio di Arenzano le spiagge libere sono tutte fruibili nel rispetto delle disposizioni vigenti, con un servizio di sorveglianza attivo e senza bisogno di prenotazione. Gli stabilimenti balneari invece si sono tutti adeguati alle linee guida, garantendo la sicurezza degli ospiti.
Arenzano tuttavia non è solo mare, anzi, il suo territorio si presta all’outdoor e allo sport, con i monti che costituiscono un vero paradiso per il trekking e la mountain bike, grazie ad una fitta rete di sentieri con diversi livelli di difficoltà.
Sempre ad Arenzano è possibile praticare vela, canoa, kayak, sup e pesca sportiva e dal porticciolo turistico inizia una passeggiata ciclo-pedonale lunga ben undici chilometri.
Pienamente funzionanti le strutture ricettive, i bar, i ristoranti, le attività commerciali, le aree giochi per i bambini, i parchi e i giardini mentre l’imposta di soggiorno è sospesa per tutto l’anno in corso.
