Questa domenica si svolge l’evento nazionale Dragonfly Days, promosso da Odonata.it per far scoprire il magico e ancora poco conosciuto mondo delle libellule.
Il Parco del Beigua organizza una giornata divulgativa dedicata a questi insetti, gli escursionisti, accompagnati dal naturalista e specialista in odonati, Matteo Zinni, affronteranno tematiche quali biologia, ecologia e status di conservazione delle libellule in Italia.
In occasione del Dragonfly Days il Parco del Beigua organizza inoltre una sessione fotografica dove si potranno imparare le tecniche migliori per fotografare gli esemplari adulti e gli stadi larvali di questo ordine di insetti.
Chi vorrà partecipare deve avere una macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) ed un cavalletto. Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso Piazza Rolla a Sassello, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco e l’evento è gratuito. La prenotazione è obbligatoria online entro sabato alle ore 12, sul sito del Parco del Beigua è presente il modulo per partecipare.
