Si inaugura domani pomeriggio alla Gallery Malocello, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, la mostra personale dello scultore Corrado Cacciaguerra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino a domenica dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.
I lavori esposti da Corrado Cacciaguerra nella galleria d’arte varazzina meritano di essere ammirati con calma e attenzione, per cogliere le numerose sfumature e i particolari che l’artista ha saputo imprimere nei materiali e per capire l’articolato messaggio che è contenuto in ogni opera.
Corrado Cacciaguerra, nato a Piazza al Serchio vicino Lucca si è trasferito negli anni Settanta a Varazze, dove ha trovato l’humus favorevole allo sviluppo della sua arte, dagli anni Novanta fa parte dell’Associazione Artisti Varazzesi ed ha esposto in numerose mostre personali e collettive in varie parti d’Italia. Cacciaguerra pratica la scultura in bronzo, marmo ma soprattutto in legno, in particolar modo quello di ulivo. I suoi soggetti preferiti sono le figure umane, in particolare i volti e i busti di donna.
