Riapre i battenti domani il Museo del Mare di Varazze, con la sala espositiva permanente ospitata nella darsena del Porto Turistico (Via dei Tornitori 9), gestito come sempre dall’Associazione Amici del Museo del Mare.
«Per prepararci ad accogliere i visitatori in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le normative sul distanziamento sociale – dice Lorenzo Bolla, Presidente dell’Associazione e coordinatore del coeso gruppo di volontari che ne garantisce l’apertura – abbiamo effettuato accuratissime pulizie di tutti gli spazi che verranno fruiti dal pubblico e ripeteremo tale attività giornalmente.»
Il Museo sarà aperto sabato 20 e sabato 27 con l’orario serale dalle ore 21 alle ore 23, domenica 21 e 28 con gli stessi orari e, nel mese di luglio, le aperture saranno tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 23 con chiusura al lunedì, l’ingresso come sempre è libero.
Le aperture straordinarie durante le feste e le ricorrenze saranno di volta in volta comunicate con volantini e tramite comunicati stampa. Sono possibili aperture straordinarie per gruppi e scuole con prenotazione scrivendo a museonavalevarazze@libero.it
Il Museo del Mare di Varazze è un’esperienza di successo che continua da tempo, anche lo scorso anno le visite alla sala espositiva permanente sono state numerose e interessate, così come le richieste di informazioni sui modellini esposti, sui loro realizzatori e sulle vicende storiche che li hanno avuti come protagonisti.
Molto apprezzati, specialmente dai più giovani, gli aneddoti sui bastimenti più noti e famosi riprodotti in sala, con una grande soddisfazione del Direttivo e dei componenti dell’Associazione di volontari che mantengono questa struttura in ordine, aperta e perfettamente funzionante. Tanti sono stati i visitatori, provenienti da varie regioni d’Italia e anche dall’estero, come dimostra il registro visite messo all’ingresso della sala espositiva.
