La scuola dell’infanzia privata Don Maino di Mele è costretta a chiudere, troppo alti i costi di gestione che sono diventati insostenibili per la struttura. Insieme all’asilo chiuderà anche il servizio di educatore domiciliare Il Fiorellino.
“La notizia era nell’aria ma abbiamo sperato fino all’ultimo che non succedesse – ha dichiarato il Sindaco di Mele, Mirco Ferrando – i tentativi effettuati da La Giostra della Fantasia per salvare le due strutture sono stati innumerevoli e lodevoli, ma purtroppo non hanno prodotto i risultati sperati”.
Un pezzo di storia dell’infanzia melese che chiude i battenti “Per Mele vuol dire non solo perdere due eccellenze scolastiche, ma anche professionalità e competenze – ha proseguito il Sindaco Ferrando – e per molti melesi vuol dire perdere un po’ della propria storia personale, tutti quanti con queste chiusure perdiamo qualcosa di prezioso”.
Il Comune di Mele si è immediatamente attivato insieme alla Dirigente Scolastica IC-Voltri 1, dott.ssa Bruzzone per trovare una soluzione che consenta ai bambini provenienti dall’Asilo Don Maino per essere inseriti già quest’anno nella scuola dell’infanzia pubblica, nel caso le famiglie ne facciano richiesta inoltrando la domanda alla Segreteria IC-Voltri 1.
