Mele, chiude lo storico asilo Don Maino

La scuola dell’infanzia privata Don Maino di Mele è costretta a chiudere, troppo alti i costi di gestione che sono diventati insostenibili per la struttura. Insieme all’asilo chiuderà anche il servizio di educatore domiciliare Il Fiorellino.

“La notizia era nell’aria ma abbiamo sperato fino all’ultimo che non succedesse – ha dichiarato il Sindaco di Mele, Mirco Ferrando – i tentativi effettuati da La Giostra della Fantasia per salvare le due strutture sono stati innumerevoli e lodevoli, ma purtroppo non hanno prodotto i risultati sperati”.

Un pezzo di storia dell’infanzia melese che chiude i battenti “Per Mele vuol dire non solo perdere due eccellenze scolastiche, ma anche professionalità e competenze – ha proseguito il Sindaco Ferrando – e per molti melesi vuol dire perdere un po’ della propria storia personale, tutti quanti con queste chiusure perdiamo qualcosa di prezioso”.

Il Comune di Mele si è immediatamente attivato insieme alla Dirigente Scolastica IC-Voltri 1, dott.ssa Bruzzone per trovare una soluzione che consenta ai bambini provenienti dall’Asilo Don Maino per essere inseriti già quest’anno nella scuola dell’infanzia pubblica, nel caso le famiglie ne facciano richiesta inoltrando la domanda alla Segreteria IC-Voltri 1.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: