Dal 24 luglio fino al 10 settembre ci saranno dei disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Genova-Acqui Terme. Nel corso dell’estate si completeranno infatti i lavori per il Terzo Valico Ferroviario nei pressi del Bivio Fegino.
I nuovi disagi sono stati comunicati ieri nell’incontro svoltosi tra Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, i Sindaci di diversi Comuni della Valle Stura e dell’Ovadese ed il Comitato Difesa Trasporti Valli Stura e Orba.
Nel periodo estivo ci sarà lo spostamento dei treni merci diretti da Genova verso Milano e Torino sulla linea Genova-Acqui mentre saranno attive sette corse di treni in entrambe le direzioni, contro le quattordici corse attuali.
Un ulteriore disagio ci sarà a partire dal 3 agosto, a causa dell’intervento di adeguamento antisismico del ponte ferroviario di Visone, che comporterà la rimozione del binario per settanta metri e un intervento dall’alto per consolidare il ponte. Nel periodo dei lavori i treni sulla tratta Prasco-Acqui Terme saranno sostituiti con dei bus.
