Una biblioteca all’aperto, è l’iniziativa “D’estate nel Parco” che aprirà i battenti mercoledì alle ore 15 e 30 nei Giardini Dossetti di Campomorone.
Il nuovo spazio all’aperto della biblioteca comunale di Palazzo Balbi è un ritorno alla normalità in questo periodo in cui occorre mantenere il distanziamento sociale, proprio per questo la permanenza all’aperto rappresenta una soluzione ai problemi logistici e di sicurezza.
La “biblioteca no-Covid” di Campomorone sarà posizionata in un chiosco di legno all’interno dei giardini e fornirà una risposta qualitativa che sarà sicuramente apprezzata dai cittadini, tra letture in relax immersi nel verde alla possibilità di utilizzare tablet e smartphone connessi al wi-fi.
Nella biblioteca all’aperto saranno sistemati anche sedie, tavoli e panchine che permetteranno una lettura comoda per tutte e la possibilità di usufruire della biblioteca anche ai disabili, essendo possibile l’accesso con carrozzina.
Nel corso dell’estate la biblioteca di Palazzo Balbi si sposterà quindi all’aperto, con accessi e spazi regolamentati e riprenderà il normale servizio di prestito dei libri che, come da disposizioni ministeriali, dovranno aspettare un periodo di quarantena prima di essere nuovamente prestati.
La biblioteca all’aperto sarà attiva nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 ed il martedì dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30, per tutte le informazioni si può chiamare il numero 010-7224313.
