Il Parco del Beigua porterà alla scoperta del mondo poco conosciuto degli aracnidi, sabato 6 davanti alla Badia di Tiglieto è la volta dell’Aracniday un’escursione in compagnia della guida del parco esperto naturalista che porterà alla scoperta dei tanti segreti di questo mondo.
I partecipanti andranno alla ricerca delle specie più comuni, cercando di comprenderne l’importanza ed il ruolo ecologico che rivestono. Per l’occasione si potrà visitare la zona umida della Piana di Tiglieto, normalmente non accessibile al pubblico per preservarne l’integrità.
Un’attività interessante e curiosa per grandi e piccoli, si scoprirà quanti occhi hanno i ragni, di cosa sono fatte le ragnatele e molti altri segreti, servono solo retino e barattoli.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso il parcheggio della Badia di Tiglieto e l’iniziativa dura tutta la giornata con pranzo al sacco. Il costo dell’escursione è di 10 Euro (5 Euro per i bambini fino a 12 anni di età), la prenotazione è obbligatoria online entro venerdì alle ore 18 e l’escursione è adatta a tutti. Per informazioni contattare le guide della Coop. Dafne al numero 393-9896251.
