Riapre dopo due mesi di chiusura anche lo storico mercato di Campagna Amica di Piazza Matteotti a Genova organizzato da Coldiretti. Con la riapertura del più importante dei mercati cittadini di Campagna Amica sono ripresi quindi tutti gli appuntamenti settimanali degli agricoltori di Genova e della sua Provincia.
Il mercato di Campagna Amica è ripartito a pieno regime, con la sua qualità a km zero e ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio.
La scorsa settimana erano già ripartiti i mercati di Campagna Amica di Nervi (Piazza Duca degli Abruzzi) e della Darsena (Calata Vignoso), seguendo sempre tutte le precauzioni del caso, ovvero ingresso contingentato, obbligo di mascherine e distanziamento sociale.
Il mercato di Piazza Matteotti si svolgerà ogni giovedì davanti a Palazzo Ducale e sarà possibile trovare frutta e verdura fresche di stagione, olio, olive, formaggi, carne, pesce, piante aromatiche, uova e pollame, miele e molto altro tutto proveniente dalle imprese agricole locali.