Non sono ancora note al momento le nuove disposizioni governative sulla nuova fase di ripartenza prevista da lunedì prossimo.
Per questo, non sapendo quando si potrà tornare ad organizzare escursioni guidate nel territorio, il Parco del Beigua per non far rischiare di perdere la meraviglia delle fioriture che, proprio in questi giorni colorano l’Alta Via dei Monti Liguri darà appuntamento online, per venerdì 22 maggio a partire dalle ore 16, sulla pagina Facebook, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità.
Il Parco avrà la diretta con Marco Bertolini, guida del Parco e fotografo naturalista, che ci farà passeggiare virtualmente tra dafne, viole di bertoloni, orchidee e tante altre varietà di fiori mostando la ricchezza della flora che si può incontrare nel territorio del Beigua, scoprendone le caratteristiche e le curiosità.
Il Parco anticiperà così le celebrazioni per la Giornata Europea dei Parchi che si tiene ogni 24 maggio e che è incentrata quest’anno sul legame tra la salute e la natura, in un periodo in cui l’isolamento e il distanziamento fisico hanno aumentato il nostro desiderio di trascorrere più tempo all’aria aperta.