Marco Tasca sarà il nuovo Vescovo di Genova

L’annuncio ufficiale sarà fatto oggi, il nuovo Vescovo dell’Arcidiocesi di Genova sarà Marco Tasca che prenderà il posto di Mons. Angelo Bagnasco, che ha raggiunto l’età della pensione.

Marco Tasca è nato in Provincia di Padova il 9 giugno del 1957 ed è un frate francescano, ha ricoperto la carica di Ministro generale dell’Ordine dei frati minori conventuali dal 2007 al 2019.

Tasca è stato inoltre custode del convento che conserva le spoglie mortali di San Francesco d’Assisi .

La nomina si inserisce nella politica di cambiamento e rinnovamento intrapresa da Papa Francesco nel 2013 e rappresenta un netto cambio di rotta per la chiesa genovese.

tasca

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: