Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio dilettantistico locale. Venerdì è mancato Lorenzo Traverso, personaggio legato da decenni alla Gaviese Calcio.
Conosciuto da tutti come Lotra, dalle iniziali del suo nome e cognome, iniziò a dedicarsi al calcio nei primi anni ‘70 ricoprendo l’incarico prima di segretario e poi di dirigente della Gaviese Calcio. In quel periodo visse la storica promozione della squadra in Serie C avvenuta nella stagione 1972-73 e l’altrettanto storica salvezza dell’anno successivo.
Il connubio con la squadra di Gavi andò avanti per tantissimi anni, ricoprendo anche la carica di presidente onorario. Nel 2008 purtroppo un gravissimo problema di salute gli impedì di continuare ad occuparsi della squadra e diventò ospite di una casa di riposo. In questi ultimi anni iniziò a scrivere diversi libri riguardanti proprio il mondo del calcio dilettantistico, riprendendosi anche in parte. Purtroppo negli ultimi mesi le sue condizioni erano peggiorate e non veniva più visto per la sua tradizionale camminata nei viali della casa di riposo di Gavi in cui era ospite.
I funerali si terranno domani mattina a Gavi. Dalla redazione di Limonte News le più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti coloro che erano legati alla sua persona.