Il piano del Ministero dello Sport è la ripartenza delle attività a maggio con un fondo, stanziato dal Governo, pari a 50 milioni di Euro. È quanto dichiarato sui social dal ministro Spadafora, che potrebbe autorizzare la ripresa degli allenamenti già nei prossimi giorni.
Saranno molto importanti i prossimi dieci giorni ha assicurato Spadafora, la sospensione degli allenamenti è stato un sacrificio ma i dati dei decessi sono ancora molto alti e bisogna fare di tutto per invertire questa rotta. La speranza, assicura il Ministro, è quello di iniziare a riprendere gli allenamenti per Pasqua per consentire agli atleti di competere al meglio.
Il fondo, destinato ai collaboratori delle strutture sportive di base, è di 50 milioni di Euro, che potrebbero essere aumentati nelle prossime settimane.
<<Dalla prossima settimana – scrive il ministro – ci saranno tutte le indicazioni per i collaboratori sportivi che molto spesso sono poco considerati. Lavoratori che non sono iscritti alla gestione separata dell’Inps e non sono dipendenti>>.