Giampiero Montecucco, presidente provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Alessandria è lieto di annunciare la nascita, all’interno del Comitato, della nuova sezione cinofila.
<<Sono certo del lavoro che andranno a sviluppare, visto la situazione non rosea, un gruppo di persone che hanno creduto bene di dare nuova linfa, portando una ventata nuova – ha spiegato Giampiero Montecucco – la vita è gioia e ci dobbiamo credere, gli amici a quattro zampe, gli amici più fedeli dell’uomo>>.
Montecucco parla poi della figura dell’educatore <<L’educatore cinofilo è una figura professionale che interagisce con il cane e il suo proprietario, istruendo quest’ultimo ad orientare adeguatamente il comportamento del proprio cane affinché possa essere gestito all’interno del contesto sociale e familiare, con unità cinofila si intende il binomio formato da un cane e dal suo conduttore>>.
Il presidente provinciale a nome suo e del direttivo ringrazia gli amici che si sono impegnati in questa nuova attività, anch’essa amatoriale.
La sezione ha una sua email cinofilaalessandriacsain@gmail.com ed una pagina Facebook www.facebook.com/pg/Cinofila-CSAIn-Alessandria