“Il Femminile di Uguale” l’iniziativa di Novi Ligure per la Giornata Internazionale della Donna

Domenica 8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, vedrà una serie di iniziative in tanti Comuni per ricordare l’importanza della figura della donna e dei suoi diritti.

Novi Ligure celebra questa importante data con una serie di iniziative dal titolo “Il Femminile di Uguale”, curata dalla Consulta Pari Opportunità e dall’Amministrazione Comunale.

L’8 marzo alle ore 18:00, nel Museo dei Campionissimi, si terrà il concerto dal titolo “Nelle periferie del mondo” scritto e diretto dal Maestro Enrico Pesce ed eseguito dal Liceo Musicale Saluzzo-Piana, tratto dall’ispirazione del musicista acquese durante un suo viaggio a Nairobi.

Sabato 9 maggio alle ore 17:00 sempre nel Museo dei Campionissimi si inaugurerà la mostra fotografica dal titolo “Nove Racconti” realizzata dal fotografo Enrico Minasso, che rimarrà aperta fino al 14 giugno e che racconta, attraverso una serie di scatti, la lotta delle donne per il raggiungimento della parità di genere.

Il Femminile di Uguale”, storie di emancipazione per la parità di genere è un progetto coordinato da Amici del Mondo – World Friend Onlus, che opera in Kenya con progetti di cooperazione medico-sanitaria e dalla cooperativa sociale CrescereInsieme, attiva nelle province di Alessandria ed Asti.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte promuove la sensibilizzazione dei cittadini verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso la parità di genere, salute ed istruzione.

Festa della donna

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: