L’Expo Alta Val Trebbia ha la sua mascotte ufficiale, “Trebbiolo” che è stato portato in trasferta alla quindicesima edizione del “Raduno ufficiale delle mascotte” che si è tenuto sabato scorso ad Artesina, sulle montagne del Cuneese.
Alesssio Bianchi, presidente dell’Expo Alta Val Trebbia spiega: <<Trebbiolo è partito sabato scorso con la consapevolezza di andare a portare un pizzico della Val Trebbia alla quindicesima edizione del raduno delle mascotte che si è tenuto ad Artesina sabato 22 febbraio. Non sapete che esiste un ottavo nano? Certo! Molti anni fa viveva con gli altri 7 nani e Biancaneve, ma quando passarono a fare una gita nella verdissima Val Trebbia, Trebbiolo si innamorò della zona e delle magiche montagne e del suo fiume e decise di rimanere con noi>>.
Il simpatico Trebbiolo non era però da solo, essendo stato ospitato da Pinky, il coniglietto rosa testimonial e portavoce delle numerose iniziative a sfondo sociale della nota località sciistica di Artesina.
Le venti mascotte, per la gioia dei tanti bambini presenti, hanno sfilato in uno slalom sulle piste innevate del Campo Scuola Costabella tra coriandoli, stelle filanti, musica ed allegria.
Per l’occasione è stata presentata la nuova edizione di Expo Alta Val Trebbia che si terrà come sempre nella splendida cornice del Bosco della Giaia a Loco di Rovegno dal 24 al 26 luglio, con tantissime novità previste.
Un Expo nel segno del lancio turistico della Val Trebbia, definita da Ernest Hemingway come “la valle più bella del mondo” che vuole mostrare un territorio circostante a Genova che non è solo mare, ma anzi, un entroterra ricco di realtà rurali, culturali, sportive, inaspettate e magiche. Il contadino Trebbiolo è l’immagine perfetta della genuinità e dell’accoglienza della vallata.