Questa domenica ritorna “Frog in love”, il trekking fotografico con Marco Bertolini, guida del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark e fotografo naturalista dedicato interamente alle… storie d’amore delle rane!
Lungo il Sentiero Natura che da Pratorotondo (frazione di Cogoleto), seguendo un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri affacciata sul mare raggiunge le zone umide del Beigua, non è difficile ascoltare, nel silenzio di questi luoghi, i gracidii di centinaia di rane, che riempono gli acquitrini alla ricerca della compagna di una stagione.
Con tutta l’attenzione necessaria per non disturbare l’ambiente, attrezzati di macchina fotografica, si potranno sperimentare diverse tecniche di macrofotografia e paesaggio immortalando questi simpatici anfibi.
L’escursione è adatta a tutti e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo è di 12 € a persona.
Chi non può partecipare all’escursione potrà però ammirare ugualmente gli splendidi scatti fotografici di Marco Bertolini dedicati alle zone umide del Parco del Beigua, in un appuntamento questo sabato alle ore 16:00 presso la sede del Parco (Palazzo Beato Jacopo – Varazze) con ingresso libero.