Un grande riscontro di pubblico per la presentazione del libro fotografico “Al di là di tante belle cose” di Michelangelo Carlo Pesce e Giovanni Battista Merlo che si è tenuta venerdì scorso al Museo Civico “Andrea Tubino” di Masone.
Dopo il grande successo dell’esordio a Tiglieto nel luglio scorso è stata la seconda prova dell’accoppiata artistica esprime il connubio tra la Valle dell’Orba e la Valle Stura. Paolo Ottonello, conservatore del Museo ha esposto le chiavi di lettura dell’opera, che racchiude in se tanti temi interessanti di riflessione: <<di meditazione sulla vita nelle sue diverse fasi, con l’acqua dell’Orba che fa da liquido legante esistenziale, espressi con sapienza fotografica e poetica>> ha fatto presente Ottonello.
Dopo un colloquio con il pubblico gli autori hanno proiettato il filmato di Merlo che racchiude alcune immagini e didascalie presenti nel volume, che è stato accolto con un caloroso applauso.
Il sodalizio Photo35 di Ovada, che festeggia quest’anno il suo cinquantenario, era presente alla presentazione, il presidente Andrea Gandino ha consegnato a Merlo la maglietta sociale e la pergamena che lo ringrazia per gli anni di collaborazione con gli amici fotografi di Ovada.
La prossima presentazione del libro, pubblicato dal Rotary Club di Ovada che ne destina in beneficenza il ricavato delle vendite, sarà il 6 marzo alla Biblioteca Comunale di Campo Ligure.