A partire dal 24 febbraio prenderanno il via le assemblee di zona di CIA Alessandria, per informare gli associati sulle novità politico-sindacali e tecniche dell’Organizzazione.
Le assemblee si terranno a:
-
Alessandria, lunedì 24 febbraio, ore 9:30 in Camera di Commercio (via Vochieri, 58);
-
Ovada, mercoledì 26 febbraio, ore 9:30 all’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato (via Torino, 69);
-
Tortona, giovedì 27 febbraio ore 10 alla cooperativa Volpedo Frutta a Monleale (piazza G. Bruno, 1);
-
Novi Ligure, giovedì 27 febbraio ore 15 negli uffici zonali Cia (corso Piave, 6);
-
Acqui Terme, venerdì 28 febbraio, ore 9:30 a Palazzo Robellini (piazza Levi);
-
Casale Monferrato, venerdì 28 febbraio, ore 15:00, Parco del Po (Viale Lungo Po Gramsci, 8/10).
Il ciclo di incontri verrà chiuso dall’Assemblea provinciale dal titolo “La Provincia che vogliamo” che si svolgerà alla Camera di Commercio di Alessandria alle ore 9:00 di lunedì 2 marzo.
Nel corso delle assemblee di zona verranno approfonditi diversi temi di interesse territoriale, con specifiche peculiarità a seconda delle zona e saranno illustrate le novità della prossima PAC (Politica Agricola Comune) nonché il progetto nazionale CIA “Il Paese che vogliamo”.
Gian Piero Ameglio, presidente provinciale ha commentato: <<Essere presenti alle Assemblee significa far vivere l’associazione e i suoi obiettivi, lavorare fattivamente nella condivisione di impegni che miglioreranno le attività agricole, gli imprenditori e i loro propositi, assumere rilevanza attraverso una rappresentanza partecipe, attiva e consapevole delle problematiche e delle possibili migliorie da attuare. Per questi motivi, Cia ritiene il momento assembleare il cuore della propria attività e invitiamo tutti i Soci a prenderne parte, per un confronto utile e informato sull’agricoltura del nostro territorio>>.