Quindici agricoltori associati CIA Agricoltori di Venezia sono stati ospiti, per due giorni, nel territorio alessandrino nell’ambito di un viaggio-studio frutto della collaborazione delle due organizzazioni CIA.
Gli imprenditori AGIA (Associazione Giovani Imprenditori) hanno fatto visita ad alcune aziende rappresentative del territorio: Barozzi (Castellazzo Bormdida) per l’allevamento caprino, Il Faldo (Castellazzo Bormida) per gli ortaggi, Tenuta San Pietro (Tassarolo) per i vini, Fratelli Ameglio per l’allevamento Razza Piemontese (Altavilla) ed Agriturismo Gatti (Camino).
Ad accompagnare i colleghi di CIA Venezia è stato il presidente provinciale di AGIA Alessandria, Davide Sartirana.
Gian Piero Ameglio, presidente provinciale CIA ha commentato: <<Siamo contenti che gli imprenditori da Venezia abbiamo scelto la nostra provincia per la loro visita di formazione. Il nostro territorio è molto particolare dal punto di vista agricolo, perché presenta una varietà di colture e allevamenti come poche altre zone di Italia possono vantare. Accogliamo con entusiasmo i giovani produttori, perché lo scambio di esperienze è sempre utile e fa parte della nostra missione associativa>>.