Prendono il via al Teatro Balbo di Canelli le “Domeniche per le famiglie”, una serie di spettacoli pomeridiani per un pubblico di grandi e bambini.
Si inizia domenica 2 febbraio con il teatro poetico di figura, con le marionette in legno e animate a viste de Il dottor Bostik in “Ho visto il lupo”. Lo spettacolo è liberamente tratto dal racconto “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev e vedrà in scena Dino e Raffaele Arru.
La storia di Pierino sarà raccontata interamente dalla musica e dagli oggetti che contornano le marionette scolpite in legno e animate a vista, con un finale che ribalterà il senso della trama classica.
Sulla scena nuda troneggia un grande piano inclinato dove, a passo cadenzato, entrano e si sistemano gli elementi scenografici: la casa del nonno e di Pierino, il grande albero, i fiori, le sponde dello stagno. Lo spettatore si ritroverà dinanzi ad un grande quadro metafisico in cui si celano gli strumenti musicali che hanno reso celebre l’opera di Prokofiev e dove entreranno in scena le grandi marionette in legno.
Il biglietto è di 6 € intero e di 5 € ridotto. La prevendita si effettua all’osteria dei Meravigliati (via Giuliani 29) tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:00 (da mercoledì alla domenica anche dalle ore 18:00 alle ore 20:00). Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 333-4519755.