Un cimento invernale che ha unito due Comuni da sempre divisi da uno storico campanilismo: Albissola Marina ed Albissola Superiore che, sabato mattina, hanno dato vita alla prima edizione del “Cimento Invernale delle Albissole” davanti alla sede della Lega Navale.
La manifestazione è stata organizzata dai Nuotatori del Tempo Avverso con il patrocinio dei due Comuni. Presenti anche le cariche istituzionali, con il Sindaco di Albissola Superiore, Maurizio Garbarini ed il consigliere di Albissola Marina, Enrico Schelotto.
Complice il clima eccezionalmente mite di questo inverno, a cui la giornata di sabato non ha fatto eccezione, sono stati ben trentanove i partecipanti che hanno sfidato i nove gradi esterni ed i dieci dell’acqua. Il più giovane partecipante è stato Nicolò Podesta di ventun’anni mentre il più anziano Renato Cordebella di ottantatrè anni.
Un successo di partecipanti con uno scopo benefico, le quote raccolte per le iscrizioni sono state interamente devolute alla locale Croce Verde.
Foto dalla pagina Facebook “Nuotatori del Tempo Avverso”