La Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” di Arquata Scrivia festeggia i dieci anni dalla sua riapertura.
Sabato 25, per celebrare questa ricorrenza, si terrà un incontro formativo, voluto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Arquata Scrivia in cui sarà ospite il professor Walter Fochesato, uno dei massimi esperti locali di illustrazione e letteratura per l’infanzia.
Fochesato è docente universitario presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, con cattedra in “Storia delle tradizioni popolari” ed è collaboratore e redattore della prestigiosa rivista “Andersen” di Sestri Levante, specializzata nell’editoria per bambini e ragazzi.
Alle ore 16:30 presso l’Area Incontro della biblioteca Walter Fochesato farà un excursus sulla funzione della fiaba e presenterà alcune letture tratte da “A foa do bestento”, un volume scritto insieme a Pino Boero su alcune fiabe popolari di Genova e del Basso Piemonte.
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto soprattutto a genitori, educatori, insegnanti ed esperti del settore. Su richiesta degli interessati, si potrà ricevere un attestato di partecipazione al termine dell’incontro, previa prenotazione da effettuare via mail all’indirizzo biblioteca@comune.arquatascrivia.al.it